Legambiente a Cervia è ambientalismo moderno, che ricerca un equilibrio di buon senso tra sviluppo economico e tutela dell’ambiente. Per uno sviluppo senza data di scadenza. link altro...

Informatevi, seguiteci, sosteneteci

Cervia è ad un bivio: è fondamentale ora scegliere la strada giusta dello sviluppo sostenibile. L’amministrazione comunale, come sostenuto da Goletta Verde di Legambiente, continua a perseverare invece sulla strada del continuo cemento, della riduzione del verde e della cattiva pianificazione urbanistica. Adesso vuole addirittura permettere la costruzione di un nuovo ed inutile grattacielo adiacente alla spiaggia.

Legambiente Cervia ha già dato prova - con il proprio lavoro e volontariato – di sapere ottenere importanti risultati concreti, come la riduzione di 500 nuovi alloggi all’interno del Piano Strutturale Comunale di Cervia.

Per rafforzare ulteriormente la nostra azione abbiamo però bisogno anche del tuo sostegno. Dobbiamo infatti affrontare campagne informative a livello comunale e prevediamo di dovere predisporre ricorsi e sostenere vertenze giudiziarie a tutela del territorio e dei beni ambientali, patrimonio di ciascun cittadino. Per uno sviluppo sostenibile.

Se condividi la nostra azione di volontariato e anche tu vuoi che Cervia venga preservata, sostieni il nostro impegno adesso.

Come sostenere concretamente Legambiente Cervia

Il 5x1000 è per l'ambiente, il tuo

Destina il tuo 5x1000 a "Legambiente Cervia-Milano Marittima ONLUS" indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 92077440391.
A te non costa nulla, per noi è un grande aiuto!

Come fare per destinare il 5x1000?
Nella prossima dichiarazione dei redditi, inserisci la tua firma e il codice fiscale che trovi sotto, nel primo riquadro nell'area a sostegno delle organizzazioni non lucrative. Se hai bisogno di altri chiarimenti contattaci.

Donazione sicura PayPal

La tua donazione è preziosa per le azioni sul territorio. L'importo lo decidi tu e arriva direttamente al Circolo di Cervia, Per questo può diventare subito operativa. Legambiente Cervia-Milano Marittima Onlus è regolarmente iscritta all'anagrafe regionale delle Onlus ed è anche utente verificato PayPal. Un'ulteriore garanzia del buon fine della tua donazione. Non aspettare, aiutaci ora! Clicca l'apposito pulsante "donazione" in alto a destra.

Versamento con c/c postale

Versa il tuo contributo sul c/c postale 1007856378 intestato a Circolo Legambiente Cervia-Milano Marittima onlus con la causale “Campagna ambientale: Amo Cervia, naturalmente”.

Versamento con bonifico bancario

Versa il tuo contributo con bonifico bancario su Poste Italiane e con Codice IBAN: IT42 E076 0111 7000 0100 7856 378 intestato a Circolo Legambiente Cervia-Milano Marittima onlus, con sede a Cervia e con la causale “Campagna ambientale: Amo Cervia, naturalmente”.

Per ulteriori informazioni invia una mail a sostieni@legambientecervia.it.

Le detrazioni fiscali per le donazioni versate

Conserva la ricevuta della tua donazione, potrai dedurla con la prossima dichiarazione dei redditi.

PRIVATI: Le donazioni erogate a Legambiente Cervia-Milano Marittima onlus - associazione iscritta al registro delle onlus - sono deducibili ex art.14 D.L. 35/2005 per il 10% del reddito complessivo, e comunque nella misura massima di euro 70000 in alternativa, sono detraibili per il 19% dall'imposta lorda ex art.15 del Tuir per un importo massimo di euro 2065,83

IMPRESE: Le donazioni erogate a Legambiente Cervia-Milano Marittima onlus - associazione iscritta al registro delle onlus - sono deducibili ex art.14 D.L. 35/2005 per il 10% del reddito complessivo, e comunque nella misura massima di euro 70000 in alternativa, sono deducibili ex art.100, comma 2, del Tuir nel limite del 2% del reddito d'impresa o di euro 2065,83

Nota: considerate le continue modifiche in campo fiscale, le informazioni soprariportate sono a titolo indicativo e vanno verificate al momento della detrazione d'imposta.

Goletta Verde a tutela del nostro mare e della nostra costa

Da Imperia a Trieste, la Goletta Verde viaggia per difendere il nostro mare, anche mentre noi siamo a cena, al cinema, a vedere la partita...

dipende anche da tutti noi...

" In fondo tutte le cose, anche le peggiori, una volta fatte poi trovano una logica, una giustificazione, per il solo fatto di esistere. Dopo un po' tutto fa parte del paesaggio. Nessuno si ricorda più di com'era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza. Invece bisognerebbe ricordare alla gente che cos'è la bellezza. Aiutarla a riconoscerla, a difenderla. La bellezza contro la cupidigia, la bellezza contro l'omertà, la bellezza contro la rassegnazione, la bellezza contro la paura." Marco Tullio Giordana - I cento passi